Appuntamenti a Ponte nelle Alpi, in biblioteca, nel mese di marzo 2020.

  • giovedì 5 marzo, ore 20.30 – “I am the revolution“, Proiezione del docufilmm, regia di Benedetta Argentieri, Interventi di Carla Dazzi e Federica De Carli.
  • giovedì 12 marzo, ore 20.30 – “Il manifesto di Venezia“, ne parliamo con Monica Andolfatto e Marco D’Incà.
  • sabato 14 marzo, ore 17.30 – “Contesti“, inaugurazione mostra d’arte di Michela Buttignon, intervento critico di Alfonso Lentini.
  • venerdì 20 marzo, ore 20.30 – “La bambina con le infradito“, presentazione del libro di Francesca Mussoi, illustrazioni di Redi Fornasier, introduzione di Marco D’Incà.
  • giovedì 27 marzo, ore 20.30 – “Gabelli, la scuola più bella d’Italia“, proiezione del docufilm, regia di Franco Fontana.
  • martedì 31 marzo, ore 20.30 – “Oltre l’hijab, una donna da straniera a cittadina”, presentazione del libro di Assia Belhadj.

Inoltre: tutti i martedì e giovedì di marzo, ore 17.30, Letture per bambini 0/3 anni (martedì) e 4/6 anni (giovedì). Tanti racconti per affronta4re, divertendosi, il tema dell’educazione alla parità di genere e per superare pregiudizi e stereotipi culturalmente radicati.

E (data da definire) c/o il Municipio a Cadola, Consiglio comunale e Belluno-Donna: il Consiglio comunale ospiterà l’associazione Belluno-Donna per resoconto, dati statistici, riflessioni sulla condizione della donna in provincia di Belluno.

Si ringraziano: il Comune di Ponte nelle Alpi, la Biblioteca civica di Ponte nelle Alpi, la Commissiobe dei diritti civili e politiche di genere, l’associazione Insieme si può, l’associazione sociale sportiva invalidi, Belluno Ciack, Società Nuova.

Per tutti i dettagli, vedere locandina.